Letture e Comunicazione Autolettura

L’esercente effettua il tentativo di lettura dei gruppi di misura:

  • mensilmente per i Clienti alimentati in bassa tensione con contatore elettronico e per i Clienti alimentati in Media Tensione;

  • in caso di impedimenti ad effettuare le letture mensilmente o bimestralmente, l’esercente si impegna, anche fissando un appuntamento, ad effettuare almeno una lettura annuale.

È possibile l’autolettura del contatore da parte dei Clienti, utilizzando uno dei seguenti metodi:

  1. Compilare l’apposito modulo e consegnarlo presso i nostri uffici siti in Via Panoramica N° 34 dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.30 e il Giovedì dalle 14.30 alle 17.00 (Modulo autolettura)Modulistica
  2. Comunicare tramite il Portale Invio Autolettura (Accedi all’area riservata) Sportello online, Area privata

Qualunque metodo si scelga per comunicare la lettura del contatore, si dovrà sempre comunicare il codice cliente e il codice POD.

Affinchè la lettura comunicata venga utilizzata nella fatturazione di un determinato bimestre/mese deve essere comunicata entro e non oltre 5gg dalla fine del bimestre/mese di riferimento. Se non dovesse essere rispettato questo termine, la lettura comunicata sarà utilizzata per la fatturazione del bimestre/mese successivo.

L’autolettura è valida ai fini della fatturazione, salvo il caso di non verosimiglianza statistica del dato comunicato dal Cliente rispetto ai suoi consumi storici. L’esercente comunicherà al Cliente l’eventuale invalidità dell’autolettura effettuata.

 

Campagna di Sostituzione Contatori elettronici 2008

Gentili Clienti, Vi comunichiamo che, dal 2008 in ossequio alla delibera dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente  n. 292/06, la ns. azienda ha avviato la campagna di sostituzione degli attuali contatori con altri di tipo elettronico. La data e la fascia oraria in cui sarà effettuata la sostituzione sarà da noi comunicata tramite avvisi sul posto lasciati dal ns. personale.
Se il contatore si trova all’interno dell’immobile, sarà necessaria la Vs presenza o quella di una persona di fiducia. Vi Preghiamo di agevolare l’accesso al contatore, spostando eventuali strutture o mobili.Al fine di agevolare il cambiamento, mettiamo a disposizione un semplice manuale, con il quale potrete conoscerne le caratteristiche, e alcune F.A.Q. (domande frequenti) per facilitarne l’utilizzo:

 

 Guida al contatore elettronico Scarica PDFScarica Pdf